BACK TO PREVIOUS PAGE

News (Awards)

Student Award - 13th Workshop on Radiofrequency Superconductivity


Award - Niccolò Patron

Friday 19th October, 2007
Beijing

October, 2007

L’Università di Pechino premia uno studente di Padova

In occasione del 13th International Workshop on Radiofrequency Superconductivity, il premio Young Researcher promosso dall'Università di Pechino è stato conferito, lo scorso venerdì 20 ottobre 2007, al dott. Niccolò Patron, studente della nostra Università, per il lavoro sui plasmi, eseguito nell'ambito del Master in "Trattamenti di Superficie per l'Industria".
 
Gli studenti selezionati per la competizione erano 12, di nazionalità cinese, americana, tedesca e italiana. Fra questi il dott. Patron è stato individuato dalla commissione internazionale per l'alto contenuto di originalità del lavoro proposto, del potenziale impatto tecnologico, della chiarezza espositiva unitamente al rigore formale e della completezza del lavoro di ricerca che va dal conceptual design fino all'applicazione.

La premiazione. Da sinistra il prof. Dieter Proch, Presidente dell'International Programm Commitee, lo studente berlinese vincitore del secondo premio, Niccolò Patron e il Prof. Chen Jaer, Presidente    


“Il premio – spiega il prof. Enzo Palmieri, direttore del Master - è stato istituito da due edizioni (la prima si tenne alla prestigiosa Cornell University negli USA) e per la seconda volta è stato vinto proprio dai nostri studenti. Questa particolare circostanza mette in una posizione di particolare visibilità scientifica non soltanto il nostro Master, ma soprattutto la qualità formativa del nostro Ateneo, e la fertilità del contesto produttivo del Territorio da cui nasce il nostro corso.”