BACK TO PREVIOUS PAGE

News (Job Placement)

Borse di Studio


per laureati in Chimica, Scienze dei Materiali e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche

Wednesday 2nd January, 2013
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie

18 mesi

E' aperta la selezione per l'aggiornamento degli elenchi di idonei per il conferimento di borse di studio a laureati in Chimica, Scienze dei materiali e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.
La documentazione in originale, debitamente compilata, deve pervenire presso la Sede Centrale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie secondo le modalità riportate nel sito www.izsvenezie.it alla sezione Amministrazione/Concorsi e selezioni/Borse di studio.

In particolare,

Per una borsa di studio della durata di 18 mesi, inerente al campo della nanotossicologia e analisi di nanoparticelle,
si ricerca
Neolaureato in Scienze Chimiche, Scienze dei Materiali, ovvero Chimica e tecnologie Farmaceutiche con background di chimica analitica.
Il candidato dovrà avere una buona manualità e autonomia nella gestione delle esperienze di laboratorio. Costituiscono titolo preferenziale una pregressa conoscenza, teorico-pratica, delle più comuni tecniche analitiche, in particolare nel campo della chimica inorganica (ICP-MS, Mineralizzazione con Microonde e similari), oppure in spettrofotometria (come AAS), nonché dimestichezza nel trattamento e nell’elaborazione dei dati.
L’attività verrà svolta prevalentemente presso il laboratorio ECSIN (Rovigo).
È gradita una conoscenza discreta dell’inglese che permetta al candidato di gestire autonomamente la revisione di bibliografia scientifica.
Corredano il profilo una buona dialettica, forte spirito motivazionale, predisposizione al lavoro in team.